ZAGO

Language / Region:

Italiano 

Spedizioni in tutto il mondoSPEDIZIONI
IN TUTTO IL MONDO

COVID-19: ZAGO Sealing Fasteners Available for Ventilator Manufacturing. Learn More.

Processi Secondari

Caratteristiche Autobloccanti

ZAGO offre sia la sigillatura che l'autobloccaggio in un singolo componente, fornendo un doppio servizio nelle applicazioni in cui la sigillatura e il bloccaggio sono fondamentali. I componenti autobloccanti ZAGO sono adatti sia all'uso commerciale che militare; si può scegliere tra Pellet, Nastri e Patch che soddisfino o superino le specifiche richieste da MIL-F-18240, IFI 124 e IFI 524.

Viti Autobloccanti con Striscia

Nastro

Questo processo avviene quando una barra di nylon, Kel-F o Vespel viene introdotta in una scanalatura fresata in un elemento di fissaggio filettato, rendendo l'elemento di fissaggio autobloccante. L'inserto, che corre lungo tutta la lunghezza del dispositivo di fissaggio, offre un'ampia gamma di regolazione e di area di lavoro. In particolare, il nastro di nylon resiste al caldo e al freddo e soddisfa o supera la norma MIL-DTL-18240F, per temperature massime di +250°F (+121°C). La coppia è personalizzabile e può soddisfare tutte le esigenze cambiando lunghezza e diametro.

Vibra-tite self-locking screws(IT)

Vibra-tite

Un rivestimento resistente alle vibrazioni rende autobloccante qualsiasi elemento di fissaggio - anche quelli sottoposti a vibrazioni estreme. Il processo Vibratite può essere applicato a metalli ferrosi e non ferrosi, alla maggior parte delle placcature e ad altri materiali, tra cui legno e nylon. Le parti in Vibratite sono regolabili, rimovibili e riutilizzabili, e hanno meno probabilità di causare il deterioramento delle filettature di materiali morbidi.

Viti Autobloccanti con Pellet

Pellet

Durante questo processo, un robusto tappo di nylon viene inserito in un foro praticato nella filettatura del dispositivo di fissaggio, rendendolo autobloccante e regolabile. Il tappo di nylon è resistente alle vibrazioni e soddisfa le specifiche IFI 124, 524 e MIL-DTL-18240F per temperature massime di +250°F (fino a + 120°C). Questo processo è una buona opzione per i dadi di fissaggio dei cuscinetti.

Viti Autobloccanti con Epoxy

Epossidico

Questo potente elemento di sigillatura è noto per superare di gran lunga la maggior parte degli elementi di bloccaggio in nylon nelle valutazioni della coppia ed è particolarmente adatto per sigillare e proteggere le parti automobilistiche dai fluidi, compresi olio, acqua, antigelo e benzina.

Viti Autobloccanti con Patch

Patch

In questo processo, il nylon in polvere viene spruzzato sulle filettature dell'elemento di fissaggio, fondendolo con il materiale e rendendolo autobloccante. Gli elementi di fissaggio spruzzati con nylon in polvere sono chimicamente resistenti e riutilizzabili, poiché il processo non danneggia le filettature né le fa perdere la forma o la resilienza, soprattutto se esposti a solventi commerciali, alcol, benzina, olio e carburante per aerei. Soddisfa e supera le specifiche IFI 124 e 524 e le specifiche militari MIL-DTL-18240F per temperature da -70°F (-56°C) a +250°F (121°C).

Viti Autobloccanti con Precote 30

Precote 30

Disponibile in formulazioni acriliche ed epossidiche, questo processo di pre-rivestimento simile a una vernice è di media resistenza per sigillare e bloccare gli elementi di fissaggio filettati che richiedono un attrito controllato, come quelli utilizzati nelle attrezzature delle catene di montaggio. Il processo produce un rivestimento secco privo di punti di aderenza, privo di solventi, resistente alla corrosione (nella giunzione filettata) e resistente agli agenti chimici (ad es. carburanti, fluidi idraulici, liquidi refrigeranti).


Placcatura

Placcatura in ossido nero per viti a tenuta stagna

Ossido nero

ZAGO offre numerose placcature, la cui scelta dipende dal materiale della vite che si desidera rivestire:

  • Cromato nero (MIL-C-14538B) - Il cromato nero è un rivestimento duro e non riflettente, resistente all'abrasione, al calore e all'erosione. La superficie del cromato nero è di colore grigio scuro opaco e può essere cerata o oliata per scurire la superficie.
  • Rivestimento di ossido nero (MIL-C-13924B) - L'ossido nero è un rivestimento nero uniforme per metalli ferrosi. In genere è considerato un rivestimento decorativo e fornisce solo una protezione molto limitata dalla corrosione in condizioni di corrosione lieve.
  • Cadmio - Il cadmio è un rivestimento bianco argenteo brillante. I trattamenti supplementari per il secondo tipo possono essere dorati, iridescenti, ambrati, neri o color verde oliva.
  • Passivazione (AMS700, Metodo 1 Classe 4) - La passivazione è un processo progettato per rimuovere i metalli estranei dalla superficie degli acciai inossidabili e resistenti alla corrosione.
  • Rivestimento di fosfato - chiaro (TT-C-00490B) - Rivestimento lieve da utilizzare come vernice di base.
  • Oro (MIL-G-45204B) - Colore variabile dal giallo all'arancione a seconda del processo utilizzato. La finitura varia da opaca a brillante a seconda del metallo di base. Buona resistenza alla corrosione ed elevata resistenza all'appannamento.
  • Nichel (QQ-N-290A) - Rivestimento protettivo contro la corrosione per acciaio, zinco e leghe di zinco, nonché rame e leghe di rame.
  • Zinco (QQ-Z-325C) - L'uso principale delle finiture cromate sullo zinco è quello di ritardare o prevenire la formazione di prodotti dovuti alla corrosione bianca sulle superfici di zinco.

Taglio

ZAGO è in grado di ritagliare gli elementi di fissaggio in base alle dimensioni richieste. ZAGO dispone di un'officina meccanica all'avanguardia con macchinari CNC in grado di tagliare con precisione le viti in base alle specifiche dei nostri clienti.


Foratura

ZAGO è in grado di eseguire qualsiasi tipo di foratura necessaria per i vostri elementi di fissaggio, compresa la foratura della testa, la foratura del gambo e altre operazioni speciali.


Verniciatura

ZAGO offre ai propri clienti la possibilità di verniciare gli elementi di fissaggio. Vengono utilizzati materiali mil-spec (con specifiche militari) pienamente certificati.