ZAGO Manufacturing è una pluripremiata azienda a conduzione familiare nata oltre 30 anni fa presso l'incubatore per piccole imprese del New Jersey Institute of Technology Enterprise Development Center. Oggi ZAGO è un'azienda manifatturiera globale a tutti gli effetti che opera da una fabbrica ristrutturata risalente a 100 anni fa nel cuore di Newark, New Jersey.
ZAGO Manufacturing è orgogliosa di essere uno dei maggiori e più rispettati produttori al mondo di soluzioni e componenti a tenuta stagna personalizzati, high-tech, puliti e intrinsecamente ecologici. I dispositivi di fissaggio autosigillanti ZAGO con O-ring e le protezioni per interruttori proteggono efficacemente le sostanze tossiche dall'ingresso o dall'uscita nell'ambiente circostante e sono in grado di resistere alle temperature, alle condizioni atmosferiche e alle pressioni più estreme.
Migliaia di ingegneri e produttori di attrezzature sul campo si affidano ai dispositivi di fissaggio autosigillanti e alle protezioni per interruttori ZAGO. Le soluzioni e le componenti a tenuta stagna sostenibili di ZAGO sono utilizzate in innumerevoli settori, tra cui quello aerospaziale, automobilistico e dei trasporti, dell'illuminazione commerciale a LED, della medicina, della robotica e dei droni, dell'energia, dell'elettronica e altri ancora. I clienti sono sparsi in tutto il mondo e includono i principali fornitori militari, Apple, Google, Ferrari, BOSE, Lockheed Martin, HP e altri.
L'attenzione nei confronti degli stakeholder - ingegneri, dipendenti e l'ambiente, per citarne alcuni - si riflette nella missione di ZAGO:
Sviluppare e produrre soluzioni e componenti a tenuta stagna puliti, sostenibili e altamente tecnologici che soddisfino le esigenze più rigorose degli ingegneri e facciano avanzare l'innovazione. Instillare una cultura dell'apprendimento in cui tutti i dipendenti abbiano l'opportunità di crescere, essere consapevoli del nostro impatto sull'ambiente e trattare tutti i nostri stakeholder con cortesia, dignità e rispetto.
Oltre a realizzare prodotti ecosostenibili, ZAGO Manufacturing ha abbracciato il tema della sostenibilità - che incorpora sia l'ambiente che la giustizia sociale - come parte della sua strategia aziendale e si impegna a seguire i passi di un'azienda sostenibile: implementando processi di produzione ridotti, installando impianti solare sui tetti per ridurre l'inquinamento e risparmiare energia, riciclando gli scarti e, in qualità di membro iscritto al Registro delle imprese sostenibili del NJ, aderendo a standard rigorosi.
Nel 2019, ZAGO Manufacturing ha lanciato ZAGO Sustainability 360, un'iniziativa a impatto sociale che fornisce istruzione e formazione professionale ai dipendenti che aspirano al continuo miglioramento e alla crescita lavorativa, nonché agli stakeholder delle comunità locali.
L'Associazione del Commercio e dell'Industria del New Jersey ha premiato ZAGO per il suo lavoro a favore dell'istruzione e della produzione STEM per gli studenti delle comunità con basso reddito con il premio "Companies that Care". ZAGO e gli studenti della Rutgers Business School si sono aggiudicati il secondo posto al Rutgers Institute for Corporate Social Innovation's Newark Project & Case Competition per il progetto collettivo Engaging the Next Generation in Manufacturing Careers. Il progetto collega le scuole locali e gli studenti con le aziende industriali dell'area di Newark ed è in linea con la realizzazione di alcuni dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) stabiliti dalle Nazioni Unite.
Essere un'azienda manifatturiera socialmente responsabile, che promuove l'innovazione a livello globale con soluzioni e componenti a tenuta stagna sostenibili, altamente tecnologici e personalizzabili.
I membri del team ZAGO scelgono e ambiscono a vivere quotidianamente questi principi: