Abbiamo perfezionato i nostri metodi di progettazione per la realizzazione delle nostre viti a tenuta stagna. La nostra esperienza nell'analizzare e selezionare i materiali ci rende i migliori nel nostro settore. Abbiamo testato le nostre viti a tenuta stagna contro sostanze aggressive e in condizioni di temperature e pressioni estreme, e le abbiamo testate con una moltitudine di materiali differenti per le superfici. I nostri ingegneri utilizzano maschere e strumenti speciali per progettare l'O-ring ideale per ogni tipo di fissaggio. I nostri processi di produzione soddisfano gli standard militari e le nostre viti a tenuta stagna sono conformi ai requisiti DFARS e ROHS. Come componenti metalliche delle viti utilizziamo una combinazione dei seguenti materiali: Acciaio inox (il più comune), acciaio, alluminio, rame, ottone, monel, austenitico e titanio. Inoltre, i nostri clienti possono personalizzare tutto, dalla filettatura alla forma della testa, al tipo di cacciavite, fino ai materiali stessi. Ci sono diversi fattori da prendere in considerazione quando si sceglie il tipo di vite a tenuta stagna ideale per la propria applicazione. I nostri ingegneri sono sempre lieti di collaborare con voi nella scelta dei materiali migliori per le vostre esigenze individuali. Fate riferimento alla nostra guida ai materiali per le viti quando scegliete le opzioni che completano la vostra applicazione e contattate ZAGO per ricevere una consulenza personalizzata e per saperne di più sulle nostre viti di tenuta. ZAGO offre i seguenti materiali per gli O-ring, disponibili in range di durezza da 60 a 70 a seconda del materiale scelto: EPDM, Buna, Neoprene, Silicone, Fluorosilicone, Viton e materiali per O-ring Mil Spec. Altri materiali sono disponibili su richiesta. Quando si sceglie l'O-ring migliore per il proprio progetto, ci sono diversi fattori da considerare: l'applicazione specifica per la quale l'O-ring deve essere utilizzato, le dimensioni dell'elemento di fissaggio da sigillare, il tipo di fluido che deve essere sigillato e la temperatura e la pressione a cui l'O-ring deve essere sottoposto. Dopo aver considerato ciascuno di questi fattori, si sceglie il tipo di O-ring più adatto. Per scegliere il materiale più adatto per il vostro O-ring, consultate la nostra guida ai materiali per O-ring e contattate ZAGO per ricevere una consulenza personalizzata e per saperne di più sugli O-ring.
Elementi di Fissaggio
- Tipi: ZAGO produce numerosi tipologie di elementi di fissaggio, tra cui viti, bulloni, dadi e tappi a bussola con molte varietà di teste e azionamenti. Inoltre, ZAGO è in grado di produrre sia viti destrorse (viti che si stringono girando in senso orario) sia viti sinistrorse (viti che si stringono girando in senso antiorario).
- Azionamenti: Gli avvitamenti disponibili sono Philips, a taglio, combinati Phillips/A taglio, Allen (alias a brugola), esagonale, quadrato, a fiore di pruno, esagonale/incassato a flangia esagonale, unidirezionale, e Spanner con perno incassato.
- Linee guida per le teste di avvitamento: La scelta di un corretto attacco per un'applicazione può fare la differenza tra una produttività ottimale e un periodo di inattività. Spesso queste decisioni vengono prese solo quando si verificano problemi nella linea di produzione. ZAGO offre le informazioni riportate sopra per aiutare a scegliere correttamente l'incavo di trascinamento per l'applicazione della vite di tenuta. Per le applicazioni di assemblaggio difficili, offriamo anche l'assistenza del nostro ufficio tecnico per risolvere i problemi esistenti o migliorare il sistema di avvitamento del prodotto.
- Stile della testa: Dopo aver scelto la corretta forma del sistema per la guida, dovrete selezionare il tipo di testa appropriato. ZAGO è in grado di fornire tutti i tipi di teste, tra cui teste piatte, teste a bottone, teste rotonde, teste a traliccio, teste ovali o rialzate, teste a bugola, teste cilindriche e teste a specchio. ZAGO vi offre la possibilità di scegliere tra viti con standard militari o altri tipi di testa. Assicuratevi di prendere in considerazione tutti i criteri di progettazione, come la sollecitazione di trasferimento della coppia di serraggio all'interno dell'incavo del dispositivo di fissaggio e il diametro aperto da sigillare. Inoltre, è opportuno considerare la disponibilità e il costo, dato che esistono stili di testa standard per determinati sistemi di azionamento e che alcuni stili di testa non accettano tutti i tipi di recesso.
- Materiale: I dispositivi di fissaggio ZAGO sono disponibili in diversi materiali. Il materiale più comunemente richiesto dai clienti ZAGO è l'acciaio inossidabile. Quando è richiesta una grande resistenza agli agenti atmosferici o alla corrosione, è possibile utilizzare acciaio inossidabile, titanio, ottone o bronzo, oppure applicare un rivestimento come ottone, zinco o ossido nero. Cliccare qui per i criteri di selezione del materiale e per informazioni dettagliate sui componenti del materiale.
- Filettatura: ZAGO è in grado di fornire ai propri clienti tutte le filettature standard, compresa la Classe 2A, e collaborerà con i propri clienti per soddisfare le loro esigenze specifiche di filettatura. Le filettature di lunghezza non standard e le filettature speciali come quelle sinistrorse, metriche e a doppio filetto non sono un problema per ZAGO.